Italiano  English  Россию  







Certificazioni


Su tutti i prodotti di propria produzione, ALBERTI F.LLI s.n.c., viene posta la marcatura CE e rilasciata l'attestazione di conformità secondo quanto dispone le normativa UNI EN 14351-1 e UNI EN 13659, in applicazione a quanto disposto dalla direttiva europea 89/106/CE.
La marcatura CE è uno degli strumenti di regolazione del mercato introdotta a livello europeo per la garanzia del consumatore rispetto a determinati requisiti di prodotti.
ALBERTI F.LLI s.n.c.ha completato e superato tutti i test sottoposti presso un laboratorio specifico LegnoLegno e si impegna nel continuo monitoraggio e miglioramento delle prestazioni certificate con l'applicazione di un costante sviluppo del prodotto.



Viene usualmente definita “tenuta all'acqua” la capacità di una finestra di impedire le infiltrazioni d'acqua anche nel caso in cui tra un ambiente esterno piovoso e quello interno vi sia una differenza di pressione (forte vento). Questa prova deve essere eseguita sul prodotto che ha subito le prove di carico del vento, ovvero deve dimostrare che tali prove non ne hanno diminuito la capacità di resistenza all'infiltrazione d'acqua. Anche in questo caso vi &grave una procedura di prova normalizzata: l'infisso viene sottoposto a pressione progressiva, ossia a riproduzione della spinta del vento, verso cui viene pure spruzzata acqua a volume e pressione costante. Conseguentemente, in relazione al valore della pressione raggiunta appena prima del verificarsi di infiltrazioni di acqua, viene assegnata la classe prestazionale, in base alla norma UNI EN 12208, che prevede fino a nove classi (in funzione anche del tipo di esposizione del prodotto): 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 (metodo A - metodo B).